Ravenna2009

Novità

news Gennaio 2009 > Avvio del blog corporate “labelab”, piattaforma di condivisione dei contenuti, news, materiali, immagini e  video sui temi rifiuti, acqua, energia. Conversazioni “sociali” sullo sviluppo sostenibile su www.labelab.it/blog/

da Rifiutilab > “Benchmark delle tariffe degli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi in Italia”, in collaborazione con il Consorzio di Bacino Padova 2, che dal 2004 si è fatto promotore di iniziative pubbliche e documentazione sull’argomento. Obiettivi del progetto:
a) Ricercare i dati economici relativi agli impianti di gestione dei rifiuti,
b) Comunicare le risultanze dell’indagine in modo chiaro e trasparente all’interno del sito
c) Favorire il livello di analisi e confronto sul tema dei costi dell’impiantistica dei rifiuti.
> Online:www.rifiutilab.it/benchmarkimpianti

da Acqualab > Ricerca & Sviluppo nella gestione delle risorse idriche in collaborazione con lo Studio Torta, uno dei maggiori uffici italiani che operano nel settore della proprietà industriale, offrendo la propria consulenza in materie di Brevetti, Marchi, Modelli e Licenze.
> Online: www.acqualab.it/innovazione

da Acqualab > “Tariffometro Acqua”: Quali tariffe vengono applicate in un determinato Comune e qual è la spesa complessiva per il servizio idrico integrato? A questo risponde il nuovo software-database “Tariffometro SII”, sviluppato in collaborazione con Ref, Ricerche per l’economia e la finanza.
> Online: www.acqualab.it/tariffometro

da Energialab > research4energy: nuovo sito e servizi sul settore energia

research4energy è un portale web e un pacchetto di servizi informativi interamente dedicati al tema “energia”, pensati per aziende e professionisti del settore, istituzioni pubbliche e finanziarie, fondazioni, istituti di ricerca, ecc. research4energy nasce dalla collaborazione con eXtrapola, leader in Italia nel monitoraggio di informazioni e contenuti online.
> Online: www.research4energy.it
E’ possibile richiedere un accesso demo direttamente dal sito.